dove siamo esigo srl

 

INDIRIZZO  TELEFONO E-MAIL

Via della Repubblica 20/1                             
36031 Dueville (VI)

 0444.361306                                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                         

 

 

DOVE SIAMO

Esigo dove siamoEsigo srl ha sede a Dueville, un comune che si trova a 10 km da Vicenza, nel Nord-Est dell'Italia.

Vicenza è un'importante area industriale che conta più di 75.000 aziende ed esporta un valore di circa 12 miliardi di Euro.
Circondata dai Colli Berici, a 30 Km dalle Piccole Dolomiti e a 70 km da Venezia, Vicenza può essere facilmente raggiunta in auto, in treno e in aereo, grazie alla vicinanza con gli aereoporti di Venezia, Verona, Milano e Bologna.

 

L'esclusivo Bottle Inclination System Esigo 

I portabottiglie Esigo sono progettati per offrire la più ampia versatilità possibile nella scelta del metodo di stoccaggio per tutti i tipi di vini e di bottiglie. Un importante ausilio  è dato dall'innovativo sistema, brevettato e di nuova concezione, che consente di variare l'angolo di inclinazione delle bottiglie alloggiate nei portabottiglie modello Esigo 1 Classic, Esigo 2 Classic, Esigo 3 Classic e nella collezione WSS1.

Con il Bottle Inclination system Esigo è possibile variare l'inclinazione delle bottiglie di vino e conservarle in modo ottimale indipendentemente dalla loro forma e diametro.

 


I vantaggi del sistema

Diversi sono i vantaggi che il nostro sistema di inclinazione offre e che gli intenditori di vino apprezzano:

  • Permette che il vino copra completamente l'interno del tappo così da mantenerlo umido ed elastico: in questo modo si evita l'eccessiva traspirazione la quale potrebbe portare alla formazione di muffe dannose e all'ossidazione del prodotto.
  • Consente un'inclinazione sufficiente affinché i depositi naturali del vino rimangano sulla parte inferiore della bottiglia di vino.
  • Offre un'adeguata visibilità alle bottiglie di vino.

 


Gli angoli di inclinazione possibili variano a seconda del modello prescelto:

Bottle inclination system Esigo

 

Made in Italy
 
 
 

Portabottiglie in legno Esigo classicI portabottiglie Esigo sono realizzati interamente in Italia. Perché la qualità per Esigo è un elemento su cui non si può transigere.

All'attenzione alle forme di design che contraddistingue i nostri portabottiglie e tutti i nostri arredi di cantine, enoteche e wine bar, uniamo la nostra grande attenzione nella ricerca e selezione dei materiali e delle finiture, la professionalità delle lavorazioni con una marcata impronta artigianale, l'utilizzo di tecnologie all'avanguardiaTutto questo ci permette di garantire la cura per i particolari, sia nei portabottiglie che negli arredamenti su misura. Solo in Italia possiamo produrre con la cura nel dettaglio che vogliamo contraddistingua sempre i portabottiglie Esigo, solo in Italia troviamo insieme capacità professionali di altissimo livello e capacità tecnologiche allo stato dell'arte nei diversi settori produttivi.

 

Il Made in Italy è fatto di tante professionalità che nel loro settore non hanno eguali al mondo. 
E grazie a questa filiera produttiva di qualità, che contraddistingue l'Italia ed, in particolare, l'area produttiva di Vicenza nella quale siamo situati, possiamo essere all'avanguardia e vincere in questa continua ricerca del bello di qualità.
 
 
 

Noi di Esigo vogliamo creare degli oggetti di design che mettano in comunicazione l'uomo e il vino, non solo per accogliere al meglio la bottiglia, ma soprattutto per comunicare all'appassionato tutti i messaggi e le emozioni di cui il vino è portatore.

Esigo è oggi l'azienda italiana leader nella realizzazione di portabottiglie e complementi d'arredo di design per la conservazione e il servizio del vino, dalla cantina al consumo, sia in famiglia che negli esercizi commerciali quali enoteche, wine bar, ristoranti, hotel, punti vendita.

Portabottiglie di design, ma comunque sempre funzionali e tecnicamente ineccepibili, che permettono una corretta conservazione del vino in bottiglia e ottimizzano lo spazio grazie alla loro modularità.

Esigo è, insieme, un progetto imprenditoriale e uno stile di vita. È un work-in-progress in continua crescita, una gamma articolata di strumenti personalizzabili – per dimensioni e configurazione – secondo le esigenze di chi considera il vino come un piacere personale o di chi, invece, ne fa anche la sua professione.

arredamento Esigo per cantina professionale

 Un messaggio dal fondatore

Portabottiglie in legno Esigo 5 finiture Veuve Clicquot


Come spesso accade le cose migliori si ottengono quando c'è la passione.

In questo caso la passione è quella mia per il vino, una passione antica che mi ha portato nel tempo a sognare, selezionare, scoprire e conservare un sempre maggior numero di vini. All'accumularsi delle bottiglie e al mio desiderio di conservarle in modo corretto e allo stesso tempo con eleganza, ho cercato quello che desideravo per me. Mi sono allora reso conto di come i portabottiglie, ed in genere tutto l'arredamento per il vino, non erano stati pensati per essere belli. Era accaduto che i produttori di cantinette non avevano colto il cambiamento che è avvenuta nel mondo dei fruitori del vino.

Da un lato oggi il consumatore è un appassionato, ama il vino, ne è un buon conoscitore e sempre più un esperto, è in generale una persona attenta alla qualità della vita, che spesso preferisce godersi a casa le migliori bottiglie di vino, meglio se in compagnia.

D'altro canto i portabottiglie e le cantinette presenti sul mercato non si erano evoluti e non erano più in sintonia con i gusti dei consumatori: erano solitamente oggetti il cui scopo è prettamente quello di stoccare le bottiglie in un angolo buio della cantina, prodotti progettati senza alcuna cura all'aspetto estetico.
Questi nuovi portabottiglie di design Esigo, questi oggetti pensati per accogliere e mostrare le bottiglie, che trasformano le scaffalature in complementi d'arredo, li ho dapprima realizzati per me, per poi proporli a tutti gli appassionati e i professionisti del vino.

Quando, nel 2007, ho fondato Esigo, il fine che ci siamo posti è stato quello di creare degli oggetti di design che mettano in comunicazione l'uomo e il vino, non solo per accogliere al meglio la bottiglia, ma soprattutto per comunicare all'appassionato tutti i messaggi e le emozioni di cui il vino è portatore.

Esigo è oggi l'azienda italiana leader nella realizzazione di portabottiglie e complementi d'arredo di design per la conservazione e il servizio del vino, dalla cantina al consumo, sia in famiglia che negli esercizi commerciali quali enoteche, wine bar, ristoranti, hotel, punti vendita.
Prodotti di design, ma comunque sempre funzionali e tecnicamente ineccepibili, che permettono una corretta conservazione del vino in bottiglia (vedi il brevetto Esigo per l'inclinazione della bottiglia ), e ottimizzano lo spazio grazie alla loro modularità.

Esigo è, insieme, un progetto imprenditoriale e uno stile di vita. È un work in progress in continua crescita, una gamma articolata di strumenti personalizzabili per dimensioni e configurazione, secondo le esigenze di chi considera il vino come un piacere personale o di chi, invece, ne fa anche la sua professione.

 
Paolo Costa

 


ESIGO

Significa "voglio", "pretendo" il meglio. Sempre. In ogni occasione. Trovi che ci sia arroganza in questo? Superbia addirittura? Ti assicuro di no. È solo che so esattamente ciò che voglio e con il tempo ho imparato a ricercarlo. E a ottenerlo. Per me l'esigenza è una necessità, un desiderio assoluto. Un lusso superfluo? Non direi proprio. Mi piace la vita vissuta in un certo modo; dettagli e sfumature sono determinanti. Perché c'è una grande differenza tra essere preopotenti e decisi, banali e semplici, appariscenti e naturalmente al centro dell'attenzione. La stessa differenza che c'è tra "mi accontento" ed "Esigo".

 

esigo 2 net

Leggi tutto


Espositore vini Esigo 3 classic Champagne

 


ESIGO DISTINZIONE

Hai presente la sensazione che provi, quando metti gli occhi, o le mani, su qualcosa che ti piace? Sai che non tutti possono permettersela e per assurdo a quel punto la desideri ancora di più. Ci pensi, rifletti e, poi, decidi di concederti il lusso dell'esclusività. Neanche a me piace lo spreco e ancor meno l'ostentazione, ma penso che non ci sia niente di male nel prestigio che deriva dalla raffinatezza e dal buon gusto. 

La ricercatezza è un valore che trascende la ricchezza.

 

Leggi tutto

ESIGO BELLEZZA
Un viso, un fiore, un quadro. Mi accorgo che ricerco eleganza in tutto ciò che mi circonda: oggetti o persone, orizzonti, paesaggi, fotografie, dipinti o ritratti. Mi appartiene uno stile preciso. Subisco sia il fascino delle cose belle sia il gusto di quelle buone. Starai pensando che si tratta palesemente di una mia debolezza. Lo so, ne sono consapevole e non lo nego, ma ti posso confessare che la coltivo con piacere.

Se la classe non è acqua, sarà forse un buon vino?


esigo 7 espositore vini

Leggi tutto